Si comunica che da oggi, 14 giugno e fino al 14 luglio 2023 saranno riaperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico a.s. 2023/2024, per alunni/e che frequentano le Scuole dell’Infanzia, le Scuole Primarie e la Scuola Secondaria di Primo Grado del Comune di Castiglion Fiorentino, al fine di consentire a coloro che ancora non hanno provveduto, entro la scadenza originaria del 31 marzo 2023, di regolarizzare la propria iscrizione.

Si ricorda che le iscrizioni dovranno avvenire esclusivamente online tramite il portale del cittadino  https://servizi.comune.castiglionfiorentino.ar.it/portal/autenticazione/ da dove sarà  possibile accedere solo con:

–          SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)

–          CIE   (Carta di Identità Elettronica)

Si precisa che tutti gli utenti interessati dovranno presentare la domanda di iscrizione al servizio di trasporto a.s. 2023/2024, in quanto non si rinnova automaticamente.

Si informa che la data del 14 luglio 2023 è l’ultimo termine per presentare l’iscrizione, dopo tale data non potrà essere assicurata l’accettazione della domanda.

Si chiede pertanto massima collaborazione da parte delle famiglie nel rispettare i termini di iscrizione, al fine di permettere all’Ufficio la pianificazione del servizio (fermate, orari, percorsi) sulla base delle domande pervenute e di garantire una prestazione sempre più efficiente.

“Per consentire l’iscrizione a chi non avesse provveduto nei termini ordinari, in particolare per il servizio trasporti, abbiamo ritenuto opportuno riaprire i termini per accedere al portale. Onde consentire all’Ufficio Trasporti di regolare e definire le tratte e garantire dunque un servizio efficiente, è indispensabile che le iscrizioni avvengano entro questo nuovo termine del 14 Luglio, si raccomanda, dunque, la tempestività” dichiara l’Assessore a viabilità e Trasporti Chiara  Cappelletti