La Storia

L’Istituto Comprensivo Città di Castiglion Fiorentino nasce a seguito del Decreto della Direzione Generale n.2 del 10/1/2013 che ha recepito il decreto della Giunta Regionale Toscana 1207/2012 decretando la fusione della Direzione Didattica con l’Istituto Comprensivo Dante Alighieri, le due istituzioni scolastiche di base esistenti a Castiglion Fiorentino fino al 31 agosto 2013. Il primo triennio di costituzione del Comprensivo è stato impegnato per costruire un’identità comune tra i nostri tre ordini di scuola (Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado) e una fattiva collaborazione tra tutto il corpo docente, il personale amministrativo, i collaboratori scolastici, il Dirigente e le famiglie degli alunni. La sede centrale dell’Istituto è stabilita presso la Scuola Primaria G. Ghizzi, in via Giuseppe Ghizzi 5/A, a Castiglion Fiorentino.  Qui sono dislocati la presidenza e gli uffici amministrativi e sempre qui si riuniscono di norma il Consiglio di Istituto ed il Collegio dei Docenti.