SCUOLA DELL'INFANZIA

IC CITTA’ DI CASTIGLION FIORENTINO

Codice Meccanografico: ARIC819002

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELL’ISTITUTO

L’Istituto “Città di Castiglion Fiorentino” è l’unico Istituto Comprensivo della città ed è punto di riferimento anche per alcuni paesi limitro. È nato a seguito del Decreto della Direzione Generale n. 2 del 10/01/2013, che ha recepito il decreto della Giunta Regionale Toscana 1207/2012 decretando la fusione della Direzione Didattica con l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”, le due istituzioni scolastiche di base esistenti a Castiglion Fiorentino  al 31 agosto 2013.

La sede centrale dell’Istituto è stabilita presso la scuola primaria “G. Ghizzi, in via Ghizzi 5/A a Castiglion Fiorentino, qui si trovano l’ufficio di Presidenza, gli uffici amministrativi e di norma vi si riunisce il Consiglio di Istituto e il Collegio dei Docenti.

L’Istituto Comprensivo è composto da 5 Scuole dell’Infanzia, 4 Scuole Primarie  e 1 Scuola Secondaria di Primo grado, dislocate all’interno del territorio comunale.

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA G.GHIZZI 5/A, 52043 CASTIGLION FIORENTINO (AR)

52043

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica